Mutui Bancari Convenienti

Molti istituti bancari e di credito propongono ai propri clienti dei Mutui Bancari Convenienti che servono soprattutto per l’acquisto della prima casa.

Per accedere a questi mutui bancari agevolati, quasi sempre, si deve essere in possesso di alcuni requisiti.
In linea di massima il parametro che viene maggiormente usato è un documento che attesti che la casa non sia considerata di lusso e che stia nel comune di residenza. Molte banche offrono mutui agevolati alle giovani coppie che non siano in possesso di ulteriori abitazioni, anche seconde case.
E’ considerato discriminante anche il solo usufrutto sia in una prima casa che in una seconda casa.

I mutui agevolati proposti dalle banche possono arrivare a coprire anche l’80% del valore dell’immobile. I vantaggi nel richiedere questo tipo di prodotto sono soprattutto economici; infatti i tassi di interesse sono, anche se di poco, inferiori a quelli standard e le spese di istruttoria, apertura conto sono ridotte.
Si può tranquillamente richiedere al proprio istituto bancario, il mutuo agevolato anche per intraprendere una ristrutturazione.
In questo caso, alla domanda, si dovranno allegare tutti i documenti e preventivi dei lavori che si intendono effettuare.
Non fermarti al primo preventivo, gira in lungo e in largo per trovare Mutui Bancari Convenienti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *