Mutuo Leasing per l’acquisto di una casa

Esistono varie modalità di mutuo legate all’acquisto della casa e variano a seconda della tipologia del richiedente.
Per esempio un Mutuo Leasing per l’acquisto di una casa viene normalmente richiesto dalle aziende perchè, per loro, i vantaggi sono numerosi.

Il Mutuo Leasing consente di acquistare, su immobili già esistenti, l’immediato uso o comunque l’uso in tempi ridottissimi.
I tempi di erogazione di un mutuo di questa natura sono molto rapidi.
Le banche che offrono il Mutuo Leasing offrono delle opportunità vantaggiose alle aziende e una grande flessibilità nelle modalità di pagamento.
Una delle differenze principali, rispetto ad un mutuo tradizionale, è quella che si può avere l’ammortamento delle rate in 96 mesi; si può arrivare anche a 240 mesi anche se normalmente si adotta l’ammortamento a 144 mesi.
Anche nell’anticipo si trovano delle convenienze; si parla, infatti, di percentuali variabili dal 10 al 30% che vengono scelte a seconda dei tassi di interesse , il periodo di ammortamento e l’importo dell’acconto. Inoltre va considerato un ulteriore vantaggio se, l’acconto iniziale è molto alto.

Un’azienda può avvalersi di un Mutuo Leasing non solo per l’acquisto di immobili già esistenti, ma anche per effettuare delle ristrutturazioni interne allo stabile.
Come ogni tipo di mutuo, anche il Mutuo Leasing per l’acquisto di una casa può essere soggetto a tasso fisso o variabile; la restituzione avviene generalmente con rate mensili o semestrali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *