Simulare un Mutuo

Simulare un Mutuo, è un azione possibile grazie alle decine di siti che offrono questo servizio online gratuitamente.
Prima di procedere alla stesura di un contratto di mutuo per l’acquisto di una casa, è consigliabile procedere per gradi.
E’ essenziale essere al corrente di tutte le opportunità offerte dal mercato finanziario in fatto di mutui e avere ben chiara quale è la propria situazione finanziaria odierna e di quale potrebbe essere tra venti o trenta anni. Anche la scelta della durata del mutuo è fondamentale perchè farà variare in modo esponenziale la rata mensile.

Preventivo

La soluzione più semplice che aiuta ad avere un buon prospetto di quanto si pagherà mensilmente è sicuramente una Simulazione Preventivo Mutuo.
Se si va in banca o in un istituto di credito è possibile richiedere una serie di preventivi con le varie offerte che propongono. E’ importantissimo non sottovalutare questa fase e insistere affinchè vengano dati degli elementi certi e non vaghi. Nel preventivo debbono essere presenti i vari tassi di interesse (Taeg e Tan) e tutte le spese che si debbono sostenere per aprire una pratica di mutuo. On line esistono molti siti che propongono questo servizio e dove è possibile la simulazione di un Mutuo, nel giro di pochi minuti, i prodotti offerti da molte banche. Spesso, però, le proposte che si trovano on line sono limitate a poche banche ed è meglio farsi un giro anche in altri istituti, per avere la certezza di non aver sorvolato su nessuna proposta interessante.
Recati sul sito della tua Banca per scoprire se è possibile Simulare un Mutuo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *