Mutui per Giovani Coppie Monte dei Paschi di Siena

E’ difficile acquistare una casa ed è ancora più difficile comprare la prima casa quando si è giovani.
Tra gli istituti che propongono dei mutui interessanti, troviamo la banca Monte dei Paschi di Siena con il prodotto “Mutuo prima casa giovani coppie e famiglie”

Il Mutuo Giovani Coppie Monti dei Paschi di Siena, è un mutuo a tasso fisso che guarda a lungo termine. Quasi nessun istituto di credito pensa così alla lontana, proponendo un mutuo che dura addirittura 40 anni! E’ pensato proprio per le giovani coppie, quelle che vogliono comprare la loro casa dei sogni o che vogliono ristrutturare un immobile che sia comunque una prima casa.

Questo mutuo mette a garanzia della somma elargita, un’ipoteca sull’immobile per tutta la durata delle rate.
L’importo massimo che si può richiedere, corrisponde all’80% del valore della casa, anche se si può arrivare anche al 100% se vengono messi a garanzia altri immobili o polizze fideiussorie, o anche garanzie di fondi pubblici etc.
La durata minima del mutuo è di 10 anni e il tasso viene deciso, applicato e mantenuto costante al momento della stipula. I parametri che daranno gli effettivi interessi sono determinati dall’indice IRS più lo Spread.
Per le spese di apertura e di istruttoria si dovranno pagare 250 euro extra e ogni rata avrà il costo di 2,5 euro aggiunti per pagare le spese di amministrazione.
Si consiglia di leggere le informative sul sito della banca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *