Mutui Banca Popolare dell’Alto Adige

Tra le banche che propongono mutui della durata di 40 anni e che coprono fino al 100% del valore dell’immobile, troviamo la Banca Popolare dell’Alto Adige.
I Mutui della Banca Popolare dell’Alto Adige sono presentati dall’istituto sotto il nome di “mutui ipotecari First“.
I mutui First applicano il tasso fisso, variabile o il tasso massimo; quest’ultimo prevede l’applicazione di un tetto massimo che protegge il cliente da eventuali picchi nei rialzi dei tassi di interesse.
Quando si sceglie un mutuo con tasso variabile, si può optare per una rata fissa ed una durata che varia in base alle oscillazioni dei tassi di interessi.
Un’altra scelta che il cliente può effettuare, è quella di richiedere una rata bassa che prevede, nei primi anni, di pagare solo gli interessi; questa opzione si chiama preammortamento.
Se il mutuo deve essere pagato ancora per più di 10 anni, questa banca offre l’occasione di integrare il proprio mutuo con il tasso massimo; questa proposta aiuta a proteggersi da rialzi eccessivi dei tassi.


La comodità di questo mutuo è che le rate vengono accreditate direttamente sul conto corrente e la scelta può essere mensile, trimestrale o semestrale.
Quando una banca decide di concedere 40 anni di mutuo, sta pensando alla categoria dei giovani sotto i 30 anni. Con un mutuo di lunga durata, una giovane famiglia potrà coronare il suo sogno di acquistare la prima casa.
Se si hanno più di 30 anni, la Banca Popolare dell’Alto Adige, propone mutui trentennali.
Il cliente può decidere di stipulare un contratto di assicurazione “Protezione Mutuo” che coprirà, in caso di decesso o invalidità o perdita del lavoro, il residuo di mutuo.
I Mutui della Banca Popolare dell’Alto Adige sono davvero dalla parte del cliente e sono pensati per venire incontro alle esigenze e difficoltà economiche dei giovani e dei lavoratori.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *