Mutuo Consolidamento Debiti

Il Mutuo Consolidamento Debiti unifica tutti i tuoi debiti con i vari istituti di credito, così da pagare una sola rata mensile per X prestiti o mutui.
La rateizzazione è divenuta un sistema che viene largamente usato dalle famiglie italiane, soprattutto negli ultimi anni in cui la crisi economica ha spesso messo in ginocchio le persone.
Spesso si fa richiesta di un mutuo, oppure di un prestito personale, oppure si opta per la cessione del quinto etc. Tutte queste rateizzazioni hanno, spesso, una data di scadenza differente l’una dalle altre e soprattutto un tasso di interesse elevato e differenziato.
Esiste una soluzione per unificare tutti i debiti contratti con diverse società. Questo sistema si chiama Mutuo Consolidamento.

Consolidare i Debiti

Se si sceglie questa opportunità va considerato che si dovranno sostenere nuovamente tutte le spese di apertura pratica, come le spese di istruttoria o i costi notarili etc. e in più verrà aperta anche un’iscrizione ipotecaria di primo grado sulla proprietà immobiliare che viene messa a garanzia. Questi elementi incidono sull’ammontare degli interessi sulla somma richiesta.
In ogni caso ci sono molti vantaggi nello scegliere il mutuo consolidamento. Intanto è possibile chiedere una parte di soldi in più, sempre che la rata che si viene a creare non sia troppo alta per la disponibilità economica di chi richiede questo mutuo.
Inoltre il tasso di interesse applicato è generalmente più basso di quello dei prestiti al consumo, come prestiti personali, di carte revolving etc. E’ pur sempre un mutuo e ne mantiene le caratteristiche.
Si può scegliere anche di allungare gli anni di restituzione, considerando che però allungando i tempi si aumentano anche gli interessi totali.
Per accedere al mutuo per il consolidamento debiti bisogna dimostrare di essere in regola con tutti i pagamenti precedenti delle rate che si vogliono accorpare. Nessuna banca vuole rischiare con chi è insolvente.
Con questo mutuo si estinguono tutti i vari debiti e si riuniscono tutti in un’unica rata. E’ una bella comodità questo Mutuo Consolidamento Debiti.