Consulenza Mutui

Gli uffici di “Consulenza Mutui” sono creati da persone esperte del mondo dei Mutui.

Le proposte di mutui che vengono presentate per comprare una casa sono davvero tante e spesso non è facile orientarsi in questi panorami finanziari. I mutui che le banche o gli istituti di credito possono essere a tasso fisso, tasso variabile, tasso misto, o mutui Cap. In linea teorica, sicuramente, qualche informazioni si riesce a dedurre da articoli o anche dalle campagne pubblicitarie ben fatte. Ma la differenza tra un mutuo e l’altro non è così elementare e di immediata comprensione.
Esistono delle figure professionali che danno la Consulenza Mutui, ovvero ti presentano le varie opportunità presenti, cercando di spiegare al meglio il sistema finanziario scelto.

Come scegliere un Mutuo

Il consulente è una figura importante perchè tiene in considerazione l’andamento del mercato e valuta, a seconda del nostro reddito, la soluzione ottimale.
Infatti, quando si stipula un mutuo vanno tenuti in conto, il bilancio familiare e le prospettive ipotetiche del guadagno futuro e quindi del benessere. Un altro parametro che il consulente valuterà è il tipo di garanzie che si possono offrire in cambio di un mutuo e per finire valuterà, insieme al cliente, quali sono le reali aspettative e le soluzioni più adatte alle sue esigenze.
Ovviamente il consulente può fare delle previsioni ma la certezza dell’assoluta esattezza di queste, non può essere data.
Se non sai come muoverti per la richiesta di un Mutuo Casa, fai affidamento agli uffici di Consulenza Mutui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *