Mutui: Iscrizione Ipotecaria su un Immobile

La richiesta di un mutuo comporta, da parte della banca, una richiesta di garanzia. Una delle migliori garanzie è costituita dall’Iscrizione Ipotecaria su un Immobile.
In poche parole, l’immobile viene dato in garanzia e qualora non si pagassero delle rate o non si potesse terminare la restituzione del mutuo, la banca diventerebbe proprietario di quell’immobile.
L‘Iscrizione Ipotecaria su un Immobile viene spesso utilizzata da chi possiede già un immobile e ne vuole acquistare un altro tramite mutuo. In questo modo non si è costretti a trovare grandi cifre per dare l’acconto e soprattutto non si devono dare capitali come garanzie.
Questo sistema è utilizzabile non solo per comprare una casa ma anche per eventuali ristrutturazioni.
Se non si possiede un immobile si può andare facilmente incontro ad un rifiuto, dal parte della banca, per concedere un mutuo.

 

I mutui che vengono concessi tramite l’Iscrizione Ipotecaria su un Immobile sono generalmente quelli a tasso fisso o variabile. Come ogni mutuo, gli accordi sulla durata e sui tassi di interesse verranno contrattati al momento della stipula del mutuo.
Grazie ad internet la possibilità, di avere delle ottime offerte di mutuo, sono aumentate in maniera esponenziale. Non è infatti obbligatorio richiedere alla propria banca il mutuo, in quanto la richiesta la si può fare a qualunque istituto di credito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *