Mutuo per la costruzione di una casa

Quando si pensa all’acquisto di una casa, si pensa sempre ad una casa bella e pronta. In realtà è possibile pensare anche alla costruzione della propria casa.
Alcune persone sono infatti in possesso di terreni che consento l’edificazione di immobili.
Costruire una casa costa molto meno di prenderla già fatta ed inoltre permette di farsela come si vuole.
Sia per comprare una casa fatta che per costruire una casa, si può richiedere un mutuo.
Costruire la propria casa è un’eventualità che sta prendendo piede e gli istituti bancari si sono attrezzati per fornire dei prodotti atti a soddisfare le esigenze di questi futuri proprietari.

 

Per accedere al Mutuo Costruzione Casa si deve essere in possesso di un terreno edificabile; la cifra massima che si può richiedere copre fino al 90% delle spese da sostenere per costruire.
Nei casi di mutuo costruzione, la banca manda sempre del personale a verificare che l’andamento dei lavori non subisca dei rallentamenti.
Questo perchè la banca utilizza come garanzia una costruzione ancora non esistente ed è suo interesse verificare che si concluda.
Prima di firmare per un mutuo, il consiglio è quello di fare dei preventivi online di mutuo; quasi tutte le maggiori banche si sono adoperate per offrire questo servizio gratuito.
I preventivi che verranno illustrati sono sempre approssimativi e per avere la certezza, occorre sempre recarsi presso gli uffici della banca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *