I Mutui Cariparma

I Mutui Cariparma è tra le possibilità di mutui pensati per i giovani che intendono acquistare un immobile.
Il Gran Mutuo può essere richiesto per acquistare la prima casa ma anche la seconda. La sua caratteristica più importante è la durata di 40 anni. Questa durata consente di avere una rata decisamente più bassa e facile da pagare. Inoltre, il Gran Mutuo, consente una grande flessibilità nella rateizzazione.

Se il richiedente si trova in difficoltà economiche, i Mutui Cariparma offrono la possibilità di cambiare la rata fino ad un massimo del 30%; inoltre si possono dimezzare le rate per un anno oppure sospenderle per sei mesi.
Il mutuo può durare da un minimo di 19 mesi fino ad un massimo di 40 anni.
Il tasso applicato al Gran Mutuo può essere inizialmente variabile, ma il cliente ha la possibilità di cambiarlo in ogni momento; se la scelta cade sul tasso fisso, la rata sarà costante nel tempo.
Quando si apre un qualunque tipo di mutuo, la casa che si intende acquistare è coperta da ipoteca che funge da garanzia.
Per i Mutui Cariparma, l’immobile ipotecato deve anche avere altre polizze assicurative: assicurazione furto ed incendio, una polizza che tutela la banca in caso di decesso, perdita del lavoro, infortunio totale, malattie gravi. Insomma un’assicurazione per tutti quegli eventi che rendano impossibile la restituzione del mutuo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *