Mutuo Tasso Fisso BPM Linea

Acquistare una casa può essere oneroso e impegnativo; occorre essere al corrente di tutte le opportunità offerte dal mercato finanziario legato al mercato immobiliare.
La Banca Popolare di Milano ha creato un prodotto finanziario per l’acquisto della casa. Il prodotto in questione si chiama Mutuo BPM Linea che propone un mutuo a tasso misto.
Un mutuo a tasso misto è un mutuo dove i tassi applicati cambiano con il passare del tempo. In genere si inizia con un tasso fisso per una durata stabilita e poi si passa ad un tasso variabile.
Anche il Mutuo BPM Linea ragiona nella stessa misura.

Il Mutuo Tasso Fisso BPM Linea verrà applicato per i primi tre anni dalla stesura del contratto di mutuo. Il tasso di interesse che verrà usato sarà quello calcolato sui valori IRS del periodo in cui si accende il mutuo. Andranno aggiunti anche i guadagni effettivi della banca che si trovano sotto la voce Spread.
Dopo i primi tre anni, si passerà ad un tasso variabile calcolato ogni 3 mesi sull’Euribor a cui si aggiungerà anche lo Spread precedentemente concordato.
La richiesta massima che si può fare è dell’80% del valore dell’immobile e si può chiedere un mutuo per massimo 30 anni.
Le rate vengono addebitate direttamente sul conto corrente con l’opportunità di scegliere se il prelievo verrà effettuato mensilmente, trimestralmente o semestralmente.
Se si vuole estinguere il mutuo anticipatamente, lo si potrà fare senza dover pagare nessuna penale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *